Lettori fissi

mercoledì 16 aprile 2014

Corso Micropittura I - CRYSTAL NAILS

Ciao a tutti!!!

Il  10 marzo (2014) ho fatto il mio primo corso con Crystal Nails
ed era il corso di MICROPITTURA Livello 1 a Como.

Perchè ho fatto il corso? 
Prima di tutto per avere una base su cosa utilizzare,
su come fare una nail art semplice ma comunque d'effetto,
per capire dove posizionare i decori sull'unghia!





Ovviamente al corso ho imparato tutte queste cose,
ho imparato come diluire i colori, come tenere il pennello,
come preparare la superficie sulla quale lavorare ecc..

La master che ci ha insegnato tutto questo è
Valeria Vacò
bravissima (ovviamente) e simpaticissima!
Molto disponibile a rispiegare e ad aiutarci nei passaggi più complicati!


Esercizi

Il corso è durato 8 ore con quasi un ora di pausa per il pranzo,
al mattino c'è stata la teoria 
e dopo pranzo abbiamo fatto pratica!!!
Abbiamo imparato a fare due tipi di rose,
margherite, fiocco, maculato, zebrato,
sfondi sfumati, acquarellati....
Però prima delle prove su tip, si fanno gli esercizi
sul foglio per prendere dimestichezza con il pennello
e i colori acrilici (per capire quanto vanno diluiti)
e gli esercizi da fare sono linee, foglie, pistilli,
gocce, onde, chiocciole!!!



I risultati

Ed ecco i MIEI lavori fatti al corso, non sono precisissimi 
ma con la pratica si può migliorare ;)


L'attestato

A fine corso mi hanno consegnato l'attesta di partecipazione!!
Questo attestato è validissimo in tutta Italia
e, se non sbaglio, anche in tutto il mondo (ma non sono sicura)
firmato sia dalla master che dalla proprietaria del centro estetico
di dove abbiamo fatto il corso!!!


Gli esercizi continuano

Appena posso, mi esercito sia su foglio bianco, sia su tip 
sia su unghie naturali (o ricostruite in gel)!
Vi lascio alcuni lavori fatti :)







Sono contentissima!!!

Eh già, sono veramente ma veramente contenta di aver fatto questo corso,
ho imparato veramente tante cose.
Anche se magari il mio lavoro non riguarderà la ricostruzione unghie,
questo corso mi è servito per approfondire la mia passione!!!
Non so se farò altri corsi,
però intanto ho raggiunto un obiettivo che mi ero prefissata ;)

Ciao ciao :D




1 commento: