Lettori fissi

lunedì 14 ottobre 2013

Col piede Giusto!!!

Ciao a tutti…

Oggi invece di parlare di nail art vorrei parlarvi della cura dei nostri piedi…

Beh si sa che con l’arrivo dell’autunno oltre ai sandali e alle infradito, si archivia anche l’attenzione alla cura dei piedi. E’ bene sapere che durante l’inverno il ricambio cellulare rallenta e la pelle tende a disidratarsi maggiormente. Se bere molta acqua è il trattamento di bellezza più valido e completo, il secondo consiglio da seguire è quello di preparare i piedi all’inverno, soprattutto dopo che il sole estivo ha indurito pelle e cuticole.

UNGHIE PERFETTE TUTO L’ANNO

Bisogna sfatare la falsa credenza che lo smalto non permette all' unghia di respirare, in quanto essa lo fa attraverso i vasi sanguigni posti alla matrice cioè alla base.

Importante è la scelta dello smalto utilizzato e come viene applicato. Non dimentichiamoci mai che prima di stendere uno smalto colorato è bene utilizzare una base neutra, invece per mantenere il colore a lungo è consigliato utilizzare un “top coat” trasparente.



Per quanto riguarda la scelta dei colori, dopo quelli accesi decisamente estivi, si passa ai toni più scuri del marrone e del rosso. Oltre a queste nuance l’inverno 2013-2014 è caratterizzato dal verde, blu e ocra.

ALLA SERA

Per alleviare la stanchezza di una giornata con scarpe chiuse , vale la regola del pediluvio defaticante. Basta sciogliere in una bacinella d’acqua tiepida un cucchiaio di comune bicarbonato di sodio e lasciare i nostri piedi a bagno per una decina di minuti.

E con questo è tutto… Spero di esservi stata utile!!!

Ciaoo

2 commenti:

  1. Ciao Valentina! grazie per esserti unita al mio blog!
    Mi piace sempre scoprire qualcosa in più sulla cura delle unghie, poiché ci tengo davvero tanto e sono accorta a non farle sfaldare ed idratarle sempre. Ma non sapevo del fatto di "farle respirare": non mi aspettavo che non fosse così! Adesso grazie a te l'ho scoperto.

    Ti invito a seguire anche la mia pagina fb se ti va, e se hai un iphone o un samsung sIII, a partecipare al giveaway sul blog, sempre che ti vada!
    Buona serata

    Lo stile di Artemide
    Facebook

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, Carinissimo il tuo blog e post molto interessante ;) da oggi ti seguo con piacere! ti aspetto da me si ti va :)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    Kiss Tea

    RispondiElimina