Lettori fissi

martedì 28 gennaio 2014

Ricetta: Torta per diabetici

Ciao a tutti..

Eccomi con una ricetta che ho provato personalmente e che devo dire non è male...
E' una torta per diabetici, quindi con poche calorie...e pochi zuccheri!!! 
Vediamo come prepararla ;)

Ingredienti


  • Per la base: 3 uova, 120 g di zucchero di canna,  80 ml di olio di semi, 80 ml di acqua, 250 g di farina integrale, 10 g di dolci
  • Per la ganache: 200 ml di cioccolato fondente, 200 ml di panna
Procedimento
  • Sbattere le uova con lo zucchero
  • Unire l'olio e l'acqua continuando a mescolare
  • Aggiungere la farina setacciata con il lievito
  • Imburrare e infarinare una teglia di 24 cm e versarci il composto
  • Infornare a 180° (forno preriscaldato) per 30 minuti
  • A fine cottura fare raffreddare completamente e preparare la ganache scaldando la panna e appena inizia a creare le bollicine intorno al pentolino, spegnete il fuoco e unite, mescolando, il cioccolato già fuso. Appena la panna e il cioccolato sono belli amalgamati, stendete la ganache sulla torta
  • A piacimento potete spolverare degli amaretti sbriciolati sopra la ganache
E come risulta la torta?? Ecco a voi il mio mostriciattolo ihihih
L'aspetto non è bellissimo però la torta è buona ;)


La farina integrale ha un'altro sapore della farina normale 
e anche in bocca ha un'altra corposità...
Vi avviso che senza la ganache, la torta non è molto saporita...
ma grazie a lei, la torta ha un gusto forte di cioccolato fondente!!!

Devo dire la verità, la ricetta non è mia ma l'ho copiata da una pagina di fb,
ecco il link: Mary Curcuma E Cannella

E la ragazza come foto aveva messo questa:


ed è molto più bella rispetto alla mia ihihih
diciamo che la mia è più "rustica" ;)
Io ho fatto anche un paio di varianti:
al posto dello zucchero di canna ho messo il fruttosio
e invece di decorare con gli amaretti, ho messo dei biscotti secchi!!!

Per altre ricette, visitate la sua pagina!!!
Se provate a farla, fatemi sapere!!!

Ciao ciao!!!!

1 commento:

  1. proverò a fare questa ricetta!
    nuovo post da me http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina